venerdì 25 aprile 2008

Starsky e Hutch

* Possibile che siano già le 4 del mattino? Sto morendo di sonno e in più mi aspetta ancora mezz'ora di macchina per tornare a casa...

5 minuti dopo...
* Ma tu cos'hai da lampeggiare? Non vedi che la strada è libera? Ma passa, no? Non so, se credi che mi debba buttare nel dirupo per far passare te, forse ti sei fatto un'idea sbagliata...
Ma non vedi che dall'altra parte della strada non c'è nessuno? Che traffico vuoi che ci sia a quest'ora della notte? Sorpassa e non rompere, prima che mi saltino i nervi e decida di accostare per dirtene quattro!!! E adesso chi è che mi cerca al telefono?

- Cy, dove sei?
* Sono appena partita, sono per strada, perché?
- Non puoi tornare in dietro?
* Ma che è successo?
- Non parte la macchina...
* Ma come? Ma la puoi finire deficiente??!
- Ma con chi ce l'hai?
* Con un cretino qui dietro,che mi punta gli abbaglianti... Aspetta che accosto, così lo lascio passare e torno a prenderti!
- Ti aspetto...
* Ma tu guarda 'sto qua se mi deve stare così addosso! Ma che fa adesso? Oddio! Ma quelle sono le luci blu della polizia!! Mi tocca accostare per forza! 'Sto giro parte la multa...
+
Buonasera, favorisca patente e libretto.
*
Buonasera... Un attimo solo che li cerco...
+ Perché non s'è fermata subito?
* Veramente non avevo capito... Credevo fosse uno dei soliti imbecilli, ops, pardon, non intendevo...
+ Vabbè, ma lo sa che non si può parlare al cellulare? Sono obbligato a farle la multa e toglierle i punti...
* (Non mi pare che ti stia obbligando nessuno!!) Eh, veda lei...
+ Allora? Questi documenti?
* (Se tu parli, mi distraggo...)Un attimo... Prego...
+Il libretto, non l'atto di proprietà...
*(Faccio sempre la stessa figura!) Eh, li confondo sempre...
+ Ha bevuto?
* (Dovevo morire di sete per te?) In che senso?
+ Le sto chiedendo se ha bevuto alcoolici, oppure se ha fumato...
*(Ma che vorresti insinuare?) Non ho né bevuto, né fumato!
+ Allora se la faccio soffiare, non ha nessun problema, giusto?
* Assolutamente no...
+ Faccia una cosa: scenda dalla macchina e cerchi di camminare dritta...
* (Giusto stasera che mi son messa tacchi e gonna!!) Va bene...Non cammino tanto dritta per via dei tacchi...
§ Cinzia!
* (E adesso chi è?) Si?...
§ Disgraziata! Non mi riconosci? Aspetta che scendo dalla macchina...
* Franco! Ma ti sembra che con tutte le auto che ci sono, devi fermare proprio me?
§ Veramente, alle 4 del mattino, non è che sia molto trafficata questa strada... Ma sei andata su al pub?
* Si, stavo scendendo, poi m' ha chiamata Katia che è rimasta a piedi con la macchina e stavo tornando a prenderla!
+ Scusate, ma che dobbiamo fare?
§ Cinzia scusa! Ti presento il mio collega. Paolo, questa è Cinzia...
* Abbiamo già approfondito la conoscenza... Piacere...
+ Paolo, piacere...
§ Vabbè dai, vai a prendere Katia. Per sta volta la multa te la sei scampata, ma come minimo in settimana ti fai sentire e ci offri da bere. Giusto?
+ Ma proprio come minimo... E segnati qual'è il libretto di circolazione!
* Non ti rispondo male, perché t'ho appena conosciuto e perché sennò mi fai la multa, ma mi tengo tutto per la prossima uscita! Paolo, grazie! Vado a prendere quell'altra. Ci sentiamo...
§ Ciao pazza!
+ Ciao


4 commenti:

Anonimo ha detto...

CAMMINA DRITTA?????!!!!!!!!!!!!
MAnco nei film americani se vedono ste scene!!!!!!!!!!!!!!
e poi se ero io LA MULTA TE LA FACEVO COMUNQUE!!!!!!!
Scherzo!!!!! cmq COMPRA UN AURICOLARE!!!!!!!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

STEWIE
non è colpa mia se la realtà supera di gran lunga la fantasia... E poi è inutile che mi facciata sottolineare sempre che ogni riferimento è puramente casuale, seppur vero!!!
Per quanto riguarda la multa, beh, con te si fa i conti appena ti becco!!!

flowers ha detto...

L'unico modo per farti camminare dritta è metterti davanti una coscia di pollo...
Ma poi, è mai possibile che ovunque vai conosci qualcuno?
Non è che, alla lontana, è pure tuo parente?
Come minimo l'hai conosciuto alla sagra della porchetta in umido...
A proposito di mangiare, vedi che domani, dalla pina, non voglio sentir parlar di diete o cibi con poche calorie, intesi?!..

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWER
ma che ti devo dire???
Aosta è quello che è:quattro anime in croce... E tu vuoi che non le conosca tutte???
Per quel che riguarda la cena di domani, ti dico solo che è da una settimana che organizziamo il menu e che domani mattina vado dalla vecchia a cucinare con lei...
Solo non facciamo tardi, che poi alle 6 parto(magari limitiamo il bere, sennò 'sto giro l'etilometro me lo fanno davvero già dal mattino!)!!!
p.s. grazie per la figura che ci hai fatto fare con tua moglie... sei sempre il solito!!