giovedì 21 febbraio 2008

Una cena quasi perfetta

- Che eleganza!
* Guarda che me l'hai detto tu di vestirmi così, sennò io venivo in jeans...
- Ma ti ho mandato un sms dove ti dicevo che avevo cambiato locale... Ti porto in un ristorante argentino a mangiare carne!
* Guarda che tu non mi hai mandato proprio nessun messaggio...
- Vabbè, dai. Che problema c'è? Stai benissimo!
* Peccato che sia vestita da Prima Comunione... Ma dai, pure te!!
- Devo essermi dimenticato. Non te la sarai mica presa!
* No, però mi sento un po' ridicola conciata così!


1 ora e 20 minuti dopo...
* Scusa, ma il ristorante è in provincia di Cosenza?? A saperlo si prenotava un last minute.
- Devo essere sincero?
* Ti sei perso...
- Si, dal primo svincolo, quindi più di mezz'ora fa... Però guarda! Ecco il ristorante!
* T'è andata bene... Guarda che ho ucciso per molto meno.
- Certo che tu l'anoressia non sai dove stia di casa!
* Cosa vorresti insinuare?
- Ahahahah! Io? Niente, Perché?


10 minuti dopo...
§ ...Vino o acqua?
- Che dici? Lo prendiamo un po' di vino?
* Mezza bottiglia magari...
- In Argentina si usa la mezza bottiglia?
§ Certo!
- Ed esiste anche di questo rosso qui?
§ Si.
- Allora una mezza bottiglia di questo...
§ Mi dispiace, non ce l'ho.
- Ma mi ha appena detto di averne...
§ Ho detto che ce l'hanno in Argentina, mica che ce l'ho io!
* (Ci mancava solo il cameriere esaurito!)
- Beh, allora porti pure una bottiglia intera.
§ Bene.
- A me non sembra mica tanto a posto questo!
* Devo ricordarti che mi ci hai portata tu?
- Non cominciare adesso...

1 ora dopo...
§ Ed ecco i formaggi... E non state tanto a cercare di capire che formaggi sono, perché sembrano misti, ma in realtà è uno solo!
* Ma si può sapere questo da dove esce?
- Mi ricorda te in negozio...
* Ma bravo! Fai pure lo spiritoso...


20 minuti dopo
§ Prendete il caffè?
* Si grazie.
- Si, anche per me.
§ Normali?
* Si.
- Si.
§ Siete sicuri?
- Si, perché?
§ No, perché adesso, con 'sta storia del caffè hanno rotto! Chi lo vuole lungo, chi largo, chi lo vuole stretto, ma macchiato tiepido, chi doppio in tazza piccola... Ma sapete che vi dico? Che alla fine nessuno capisce 'na mazza!
* Sei sicuro che 'sto tizio sia Argentino?
- Forse lo è stato in un'altra vita...

7 commenti:

flowers ha detto...

Quindi? MA alla fine com'è andata? Nel senso, il dopo. dopo il conto, il ritorno. Sai, conoscendoti, con la classe che ti contraddistingue, ti sarai addobbata da guerra, da incursione notturna. Tipo tigre dei ribaltabili, per capirci...
Ci farai sapere qualcosa o dobbiamo farti il terzo grado?
Ecco perch'è l'altra mattina eri così tumefatta al lavoro.
Brava brava, fai la pure la furbetta del quartiere che tanto poi tutti i nodi vengono al pettine...
Con i capelli che avevi l'altra mattina ci andava un rastrello!

reparto d'igiene mentale ha detto...

Certo che a te non ti si può nascondere nulla! Hai proprio occhio per queste cose...
Senti un po': lo dico a te, ma che sia chiaro per tutti:
GIOVANNI NON ESISTE!!!
Quelli che non mancano mai, invece, sono i bradipo\muffa. No, quelli in negozio ne abbiamo in abbondanza.
Per quel che riguarda poi, il look un pelino "aggressiv" che adotto di tanto in tanto, quando esco con un uomo che non si è ancora trasformato nella bestia sopra elencata, beh, semplicemente mi tutelo!
... E comunque la faccia sconvolta ce l'avevo per colpa della peperonata che ho imbastito a mezzanotte! Per fortuna che LA PINA 'sta organizzando un rinfreschino per mercoledì prossimo, almeno mangio seriamente!
Deeeee! Ti voglio seduto alla mia sinistra... Ma se devi venire senza liquore, fai che startene a casa!

Anonimo ha detto...

Mii!! peperonata a mezzanote!!!! e amezzogiorno topi morti????
ma posso sapere che fine hai fatto??????
ti hanno rapita le mie scimmie cannibbali di marte??????
sei viva??? BATTI UN COLPO!!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

STEWIE...
sono un caso clinico!!Perchénon passi dal negozio??li è sicuro che mi trovi!!
passa, ti aspetto

Anonimo ha detto...

Come promesso...ecco!
sono passato...di pomodoro o verdura?!?!decidi te...

un bacio Gio

Anonimo ha detto...

...spero che invitandoti una sera a cena non capiti la stessa cosa....cmq a Napoli succede di peggio...resta il fatto che + tempo passa e + sei brava...baci Saby

reparto d'igiene mentale ha detto...

GIORGIO
meglio tardi che mai!!!
Senti, però ripigliati, perché qua bisogna inaugurare la stagione primaverile delle cene. Siamo intesi??

SABY
la bon'anima....era ora che ti facessi vivo!!
come stai? che si racconta in quel di somma? Un bacio gande