domenica 14 ottobre 2007

Alla ricerca dell'S perduta

h 15:00
- Allora? Com'è andato il caffè?
* Lasciami stare Mary.
- Perché? Non l'avrai fatto stendere davvero da un TIR!
* No, ma se non la smetti chiamo l'asfaltatrice perché ti renda tutt'uno con la statale!
- Dai però, come sei!
* Non ci sono andata, contenta?
- Ma tu sei fuori... Quello adesso viene qua.
* Faccia come crede... Se viene oggi ce n'è anche per lui, quindi che mi lasci in pace.
- Vabbè, se mi cerchi sono in reparto...
* Ecco brava. Vai.

° Signorina? Mi scusi, un'informazione.
* Dica.
° Ce l'ha la "S" di questo maglioncino?
* Signora guardi: Le taglie che abbiamo sono tutte esposte.
° Non l'ho trovata.
* Evidentemente non c'è.
° Non potrebbe darmi una mano a cercare meglio?
* (Lo sai che hanno inventato le bifocali?) Vediamo... Di questo rosso?
° Perché? C'è anche di altri colori?
* (Mi facessi i fatti miei di tanto in tanto) Si. Nero e bianco.
° E c'è la "S"?
* Controlliamo.
° Ma del rosso c'è la "S"?
* ( Tra un po' di gonfio di mazzate, così metti l'XL e non ne parliamo più!) Controllo... No. Rosso non c'è.
° Nero?
* ... No.
° Bianco?
* Si. Bianco c'è. Vuole provarlo?
° No... Il bianco è sporchevole.
* (E allora che me lo chiedi a fare?) Signora, esattamente come gli altri colori...
° Però il nero non si vede.
* (Allora se ti sporchi di sugo di capretto non ti cambi perché "non si vede"? ) Mah...
° Rosso abbiamo detto che non c'è, vero?
* No signora, non c'è.
° Vabbè, grazie comunque.

10 minuti dopo...
- Cinzia?
* Che c'è Mary.
- La signora chiede se c'è la "S" di questo maglioncino rosso a "V".
* Ma se le ho già detto prima che non c'è!
° Non è che delle volte in magazzino...
* Non abbiamo magazzino!
° Magari arriva?
* Non lo so signora. Non siamo noi a decidere.
° Non si potrebbe ordinare?
* Signora, questo è un "outlet"! Sono le aziende a decidere cosa mandarci.
- Cinzia? Guarda, questa in vetrina è una "S"!
° Fantastico! Posso provarlo?
- Prego.
* Mary, te farti i fatti tuoi no, vero?
- Ma lo voleva...
* Quella vuole botte!
° Mah, guardi...
* Allora? Come va la maglia?
° Mah... Non è che mi piacia un granché.
* E' la taglia che non va?
° No. E' proprio il modello.
* (Certo che se fino a ieri hai fartto la modella per Botero e oggi vuoi metterti una "S" la vedo dura! ) Capisco.
° Vabbè, ci penso e al limite torno.
* (Se lo fai portati l'ambulanza) Arrivederci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo sto pezzo!!!!! e troppo vero!!!!!!!!!!! a noi commesse dovrebbero farci un monumento altro che! brava e bella, ma più brava che bella................
marilù

reparto d'igiene mentale ha detto...

ahahhahha....e brava mary!!
col prossimo anno dovremmo organizzarci col "commessa-day", tanto ormai 'sto cavolo di "day" lo fanno tutti!

flowers ha detto...

Vengo anche io al 'commessa day' ma solo se c'è la macchinetta del caffè! E soprattutto fallo in estate così è più interessante... Dimenticavo, bello il pezzo. Come sempre il boscaiolo che è in te si fa sentire!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

potremmo farlo in agosto...quando il negozio deborda di psicopatici... in quanto a finezza, i miei trascorsi parigini di tanto in tanto riaffiorano!