sabato 20 ottobre 2007

Il giorno di riposo

h 7:30
Chicchirichìììì!!! Chicchirichìììì!!! Chicchirichìììì!!! Maledetto il giorno che ho detto che mi piace 'sta sveglia a forma di gallo! Per carità, grazie del pensiero. Chi me l'ha regalata sapeva di farmi piacere. Ma è mai possibile che debba mettere a repentaglio le mie coronarie ogni mattina!? E poi dicono che sono nervosa... Sfido io! Il gallo che ha dato voce a 'sta sveglia al posto delle corde vocali aveva due corni da caccia inglesi!

h 8:05
E' giusto che uno che normalmente si sveglia alle 8:30, il giorno di riposo debba anticipare di un'ora la levata per andare dal medico che ti riceve su appuntamento dalle 8:00 alle 9:00? (Appuntamento che ovviamente non ho preso... Mi sono dimenticata di dire alla bronchite di avvisarmi con 2 giorni d'anticipo prima di arrivare!)
* (Senti, Mortimer! Penserai mica di passarmi davanti?) Scusi, guardi che è il mio turno..
- Guardi che ero in bagno...
* (Ed io stavo annaffiando i fiori in balcone! ) Ma se lo studio ha aperto da 5 minuti!
- Ma lei è prenotata?
* (Grrrr) No, il mal di gola m'è venuto stanotte.
- Io ho prenotato, quindi tocca a me.
* ( Solo perché hai un piede nella fossa questo non ti autorizza a fare quello che vuoi!!)

h 9:45
La prossima volta che mi viene mal di gola, aspetto che mi diventi pleurite, così vado direttamente in ospedale! Quasi 2 ore per farmi prescrivere uno spray omeopatico che non comprerò e delle pastiglie per le quali non ci vuole la ricetta medica!
* Pronto mamma? Che c'è?
- Dove sei?
* Mamma , sono appena uscita dal dottore...
- E pecchì ci hai messo tanto?
* Senti, non infierire. Preparati che sto arrivando e ti porto a far spesa.
- Ciao.

h 13:00
3 ore per fare spesa! Non ha senso controllare tutte le settimane il prezzo dei vari prodotti se poi compra sempre gli stessi perché anche se costano la metà "chiu sapuni non sbianca bene e chii mozzarelle sanno di acito!"
° Buongiorno, ha la tessera?
* Prego.
° Sacchetti?
* Faccia una decina.
- Cinzia! Non mescolari li sapuni con li cosi da mangiari.
* No...
- Non mentire li cosi surgelati con quelli che vanno nel frigo.
* No...
- Attenta all'uva che se la metti sotto si schiaccia!!
* Si....
- Ma l'aceto lu piggiasti?
* Si, è qua.
- Pecchì solo una bottiglia?
* Perché tanto la prossima settimana siamo di nuovo qua!
° Sono 245 euro e 63 centesimi.
- Benedica! E chi accattammu? Accattammu solo due cose. Non si può più accattare niente, da domani solo pasta con l'olio che i sordi non bastano.
* Dai mamma. Non mi sembra il caso di discutere qui. Prendi il resto che andiamo.
- Signorina!? Me l'ha dato giusto il resto che non vedo?
* Si, mamma dai... Che ho controllato io.

h 15:30
- Cinzia! Asciuga 'sti piatti!
* Si...
- Cinzia! Stendi quella biancheria, che c'è il sole, e passa l'aspirapolvere!
* Si...
- Te l'hai riordinato l'armadio?
* Si...
- Arritira la robba fuori che a quest'ora s'è asciugata...
* Si...

h 18:00
* Buongiorno.
+ Ciao, posso aiutarti?
* (Cominciamo bene) No grazie. Do solo un'occhiata.
+ Se hai bisogno chiedi pure...
* (Così mi rifili tutti i fondi di magazzino!! ) Grazie.

5 minuti dopo
+ Hai visto che bella la nuova linea "city"?
* (Chi???) Si, bella...
+ Quest'anno va il pantalone stretch con la maglia over-size.
* (Se ti chiedo di tradurre in italiano sai da dove partire?) Pensa...
+ Perché non lo provi questo bel pantalone?
* (Forse perché di quel modello "stretch"per la mia taglia ce ne vanno 3!!! ) Mah... Non saprei.
+ Gli usi li stivali d'inverno?
* (No, solo infradito col pelo) Si...
+ Questi pantaloni, con lo stivale, sarebbero perfetti!
* ( Ma te sei scema!!) Guarda, comunque volevo dare solo un'occhiata...

5 minuti dopo
+ Viola. Quest'anno va il viola!
* (Allora ti tiro 2 cazzotti così ti faccio gli occhi in tinta! ) Vedo...
+ Viola e nero!
* (T'ha chiamato Armani per dirtelo?) Non sono i miei colori...
+ Ma vanno anche il rosso e il verde!
* ( Ma per chi mi hai presa?)... Vabbè... Grazie delle informazioni. Buona giornata.

RIPOSO: Condizione di distensione che deriva da cessazione o interruzione di attività...
Mio caro Zingarelli, mi sa che devi aggiornare il tuo dizionario!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

stupisci sempre di piu...adesso mi aspetto qualcosa dalle vicende frosiniane :-)...

reparto d'igiene mentale ha detto...

ahahahahah!!
Non mancherò...promesso!
E appena sarà scritta sarai la prima a saperlo!!
Il problema è che per quello che abbiamo combinato e che c'è successo, ci vorrebbe una commedia in tre atti!!
GRAZIE COMUNQUE

Anonimo ha detto...

...hai anke le vicende frosinatiche??voglio anche quelle...

reparto d'igiene mentale ha detto...

DOTTOR ER FINEZZA!!! Qual buon vento... la prossima volta che passi in negozio a berti il caffé(perché tanto alla fine ho capito che vieni solo per quello!!!) Ti racconto tutte le vicende che vuoi!!!

Anonimo ha detto...

Good for people to know.