venerdì 5 ottobre 2007

Numero Uno

h 9:50 Ma la puoi finire di spiare dal vetro? Ma non sai leggere? Il negozio apre alle 10:00 e sono sono le 9:50, non vedo perché dovrei cominciare la giornata con uno straordinario non retribuito! Razza di deficiente! Non ti è mai venuto in mente che quando appoggi alle vetrine dei negozi i tuoi zamponi unti come cotiche coi fagioli, dopo qualcuno deve pulirli? E nella fattispecie quel qualcuno sarei io! Forse non lo sai, ma io sono un'addetta alle vendite e non una lavavetri, altrimenti non sarei qua, ma ferma al secondo semaforo in statale! Quei 5 polpastrelli mi costano mezz'ora di tempo e se in quei 30 minuti ti sento lamentare che nessuno ti serve, quant'è vero iddio che ti irrigidisco a bastonate e ti sostituisco al manichino di plastica bianca con la paresi facciale.

h 9:55 Sentimi bene: la prossima volta che non sai come passare il tempo, mangiati le cuticole delle dita, perché sia ben chiaro che non ho nessuna intenzione di regalarti nemmeno 5 minuti del mio preziosissimo tempo.
Ma poi ti sei visto? Le possibilità sono 2: o hai una rara forma di daltonismo o sei appena scappato dal reparto d'igiene mentale! Ma quella maglietta rosa, a chi l'hai rubata? A Barbie? Ma neppure a Picasso sarebbe venuto in mente di abbinarci un paio di pantaloni verdi pistacchio! Mi dispiace, ma qui dentro non abbiamo nulla per te, però ho sentito che Moira sta svendendo i tendoni del circo, secondo me se ti presenti così te li regala.

h 9:59 Sto andando a prendere le chiavi. Adesso te la apro 'sta benedetta porta, così magari la smetti di gesticolare come un tarantolato.
Anzi, sai che ti dico? Che adesso aspetti pure, tanto chi vuoi che se ne accorga che apro con un minuto di ritardo? E prova solo a lamentarti che ti faccio pentire di esserti alzato dal letto.

h 10:01
- Buongiorno
* Buongiorno, mi scusi, mi sa dire di chi è la Punto azzura parcheggiata qua davanti?
- E' mia, perché?
* Guardi, mi dispiace, ma deve aver lasciato la portiera aperta e un tizio, passando, le ha rubato la borsa.
- Ma che significa, che mi hanno rubato la borsa?
* Si, io ho fatto in tempo a parcheggiare e vedere questo che scappava con una borsa nera in mano.
- E lei me lo dice così? Adesso? Calmo calmo?
* Veramente è da 10 minuti che le busso alla vetrina!!

8 commenti:

Stewie ha detto...

Fantastico!!!!! il sogno proibito di ogni "poveraccio" che si scontra con l' impiegato fannullone!! la rivincita che tutti sognano!!
SCRITTTO VERAMENTE BENE CON UNO SPLENDIDO COLPO DI SCENA... FANTASTICO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...adesso ho ricollegato...

Anonimo ha detto...

brava cugina!!!!!grandi passi procedono!!!!!beh niente male quest'idea!!!!ricordati che se diventi famosa ci sono i tuoi cugini poveri!!!! e ricordati per il matrimonio di mia sorella!!!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

la mia famiglia è un teatro aperto...addirittura "cugina nuny"(da buoni calabresi quali siamo)si porta avanti con le raccomandazioni...che poi io dico: diventar famosa è già un'utopia, ma anche lo diventassi, mi spiegate come faccio a sfamare 35 cugini, che saranno pure poveri, ma mangiano come compattatori di "Quendoz"?(locale impresa di raccolta rifiuti n.d.r.)

Anonimo ha detto...

e brava la nostra commessa...
SEI SPRECATA!!! continua a scrivere, non smettere, è un ordine!

reparto d'igiene mentale ha detto...

carissimo\a chieri...che dire...
GRAZIE può bastare per ora??

Anonimo ha detto...

Dovrei registrarmi non ho tempo,..quindi lascio il POST in maniera anonima ma non lo faccio APPOSTA...tanto se lo leggerai capirai chi sono :) Sei geniale...e sai che non devi smettere...si no' te veng a' piglia' fin a cas...t'ho giur ncopp a San Cir e San Gennar..!!(forse e' capit' ..chi song)..dai mi FIRMO....per te so' semp GABRIE'... :)

reparto d'igiene mentale ha detto...

gabbrriè!!
maronn, m'ha pigliat a 'ppucundria!!
tesoro mio! che piacere...grazie!!