mercoledì 10 ottobre 2007

Provaci ancora!

- Ciao!
* (E questo mo' chi è?) Ciao.
- Non mi riconosci?
* (Veramente non ti conosco proprio) Mmm...
- Sei di memoria corta.
* (E tu? Ti sei dimenticato di farti i fatti tuoi?) Eh... Sai...
- Giovedì mattina... La portiera aperta... La borsa...
* (Il deficiente che non ha fermato il ladro!) Ah, si... Ricordo.
- Allora. Come va?
* (Fino a 5 minuti fa da Dio) Bene, grazie. Te?
- T'hanno rubato più niente?
* (C'ho scritto "fatebenefratelli" in fronte?) Per fortuna no.
- Hai imparato che il tastino sulla chiave serve per chiudere la macchina?
* (Tu quando impari a chiudere quella fornace?) Eh, sai...
- Dai era una battuta...
* (Simpatico come un Pursennid a colazione) Ahahahah... Carina...
- Avevi tanti soldi nel portafoglio?
* (Se aspetti ti porto il mio 730) No, no... Poca roba.
- Il problema è rifare i documenti.
* (Se non molli, ti rifaccio i connotati) Eh, si.
- Ormai non si può star tranquilli neppure ad Aosta.
* (Tu sei la prima calamità!) Purtroppo no...
- In giro c'è gente che non si fa nessun tipo di scrupolo.
* (Tu te ne sei fatti, prima di venirmi a rompere?) Eh no...
- Che sbadato! Non mi sono neppure presentato! Piacere, Matteo.
* (Piacere tutto tuo) Cinzia.
- E' da tanto tempo che lavori qui?
* (Sei dell'ispettorato del lavoro?) Qualche anno...
- Ti trovi bene?
* (No è che sono affetta da una rara forma d'autolesionismo) Si, si. Benissimo.
- Io lavoro proprio qui vicino.
* (Mi ricordi quando te l'ho chiesto?) Pensa...
- Se ti va possimo berci un caffè assieme ogni tanto.
* (Infatti non mi va) Mah...
- Dai che sono innocuo. Anzi, sarò la tua guardia del corpo.
* (Ma se sei scattante come un bradipo in pensione) Vabbeh...
- Allora affare fatto. Ci vediamo domani alle 14:30 al bar dell'angolo.
* (Credici) A domani.


° Cinzia?
* Mary, che c'è?
° Hai fatto colpo.
* Pensa che era l'occasione che aspettavo da 26 anni!
° Ma dai, sembrava carino.
* Peccato che negli ultimi 20 anni si sia dimenticato di fare la
detartrasi e peccato che sia simpatico come un pelo sottopelle.
° Vabbeh, ma domani vi prendete solo un caffè, quante storie.
* Questo è tutto da vedere.
- Mica puoi dargli buca.
* Infatti. Ora mi organizzo perchè entro domani un TIR lo metta sotto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un fenomeno (non montarti la testa)...dai metti giù una bella sceneggiatura che vediamo di sperimentarla (chi sa' se lo farà veramente)...ricorda che a Napoli c'è chi ti aspetta ('u cà te pozzene)...capito?

reparto d'igiene mentale ha detto...

caro anonimo partenopeo...
grazie!! io una sceneggiatura te l'avrei pure data, ma non mi fai sapere niente...
grazie comunque.
SALUTAMI TUTTI!!!

flowers ha detto...

Ecco! Prima mi chiedi di presentarti qualche amico e poi me li tratti così! Almeno è un bravo ragazzo. Forse anche troppo. Anche te però con quel carattere da motosega smarmittata!

Anonimo ha detto...

Ciao sgarruppata.....nn ho potuto fare a meno di venirti a visitare qui dentro!!!! Come al solito stupenda, per come sei e per cio' che scrivi.......continua cosi ed io nn potro' fare a meno di leggerti molto volentieri....Un baciotto......

reparto d'igiene mentale ha detto...

belin... mancavi solo tu!!!
"cisivede", sei un tesoro!!!!!!!

flowers ha detto...

no, non c'è scitto fatebenefratelli sulla tua fronte, ma Caritas! E anche bello grosso! Con tutto quello che hai dato in beneficenza lasciando la porte aperte... In toscana mi prendi qualche quintale di fiorentina?...

reparto d'igiene mentale ha detto...

flower... i commenti più accesi te li esterno domani in negozio.
Com'è che se non sono scemi non li conosco?
p.s. però è da un po' che non vengono a rubare in negozio!!