lunedì 26 novembre 2007

Appuntamento col destino

h 19:40
Oggi l'aperitivo, domani il cinema e dopodomani? Mi porta a scegliere le fedi?
Eddai... Le cose vanno fatte con calma! Potrei avere pure da fare!
Neanche il gusto di farmi desiderare un pochino. No, perché lui ha capito che "con te bisogna essere decisi"!
E si decidesse a lasciarmi in pace, allora!
Ma poi, dico io, mi dici che alle 19:30 sei qui e poi ritardi di 10 minuti? Ma ti sembra sistema? Fino a prova contraria, è la donna che si fa aspettare! Quando arriva mi sente!!

- Ciao Cinzia.
* (Mancava solo lei!) Roberta! Com'è?
- Bene, te? Sono uscita adesso dal lavoro... Sto andando a casa...
* (Ecco! Vai!) Ho capito...
- Tu? Come mai qui fuori? Ti serve un passaggio?
* (Vattene!) No, grazie. Mi passano a prendere.
- Uomo o donna?
* (Cominciamo col terzo grado) Un amico.
- Ma amico quanto?
* (?) Ma che significa? Amico. Punto.
- Mmmmm... Tu non me la conti giusta...
* (Se arriva adesso lo stermino!) Ma va, dai...
- Veramente mi avevano detto che ti vedevi con qualcuno, però sai, finché non vedo coi miei occhi...
* (Ma se non esco di casa da un mese!) Ti dico che è un amico!
- E come si chiama?
* (!!!) Matteo.
- Matteo... Matteo... Per caso Matteo Distratti?
* (Perché certa gente non ha mai niente da fare) Non lo so, non so come fa di cognome!
- Come! Non lo sai? Ma allora la cosa è fresca! Evvai... E come vi siete conosciuti?
* (Te pareva! Eccolo) Ciao...
° Cinzia, ciao! Scusa il ritardo, ma dal fioraio c'era una coda...
* (Ci mancavano solo i fiori!) Tranquillo. Andiamo allora. Ciao Roberta.
- E non mi presenti?
* (Finirà quest'incubo) Roberta, Matteo. Matteo, Roberta.
° Piacere...
- Ciiiaaaoooo.... Io sono una cara amica...
* (Ma di chi?)
- Mi raccomando, trattamela bene.
* (Che figura!)
° Non ti preoccupare. Sarà fatto... Andiamo?
* (Era ora!) Dai... Ciao Roberta.
- Ciao cari! Buona serata... E mi raccomando divertitevi!

° Simpatica la tua amica.
* (Si, come un'unghia incarnita!) Insomma... Diciamo un pelino invadente... E poi non è proprio un'amica, piuttosto una conoscente.
° Capito... Scusa ancora per il ritardo.. Comunque questi sono per te.
* (Che si dice in questi casi?) Beh... Grazie. Non dovevi.
° Dai, un piccolo pensierino. E comunque buon compleanno.
* (?) Scusa, ma non ti seguo...
° Considerando che il 2007 sta per finire e che, se non sei di dicembre, gli anni li hai già compiuti, considerali un regalo di compleanno in ritardo.
* (E poi, l'esaurita sono io!) Beh, grazie...
° Almeno non pensi che ci sto provando e non parti subito prevenuta...
* (Io prevenuta? Ma quando mai!) Comunque originale come pensiero.
° Però non so quanti anni compi...
* (Stai a vedere che è simpatico...) 26... Allora fatti fare gli auguri pure tu!
° Ahahahahah... Mi dispiace... Compio 31 anni il 20 dicembre... Sei in anticipo!
* (Ogni tanto dovrei provare a stare zitta) Che figura...
° Vabbeh, sono stato solo fortunato. Almeno adesso sai quando compio gli anni ed inizi a pensare che regalo farmi.
* (Ovviamente scherzi...) Provvederò...

12 commenti:

flowers ha detto...

Dai dillo che in fondo in fondo ti piace.
Ma mi raccomando, prima di prendere altre decisioni, deve il superare il test del cinghiale.
E' simile a quello dell'alce che fanno con le auto.
Deve uscire vivo ad una delle nostre famose cene, ma soprattutto, ed è questa la prova più dura, intero dalle grinfie della Madre superiora!

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWER
alla fina ho un cuore anch'io...chi mi conosce sa già come andrà a finire la storia...

flowers ha detto...

siii... L'unico cuore che conosci tu è quello di bue che ti fai in insalata in estate...
Ma si sa, la vita è come il monopoli, l'imprevisto è dietro l'angolo!
Quindi, se son fiori fioriranno.
E se son cachi?

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWER
mi avvlgo della facoltà di non rispondere... qui ormai,si rasenta l'assurdo!!
solo io potevo avere un fans club così demente!

Stewie ha detto...

Non so se devo preoccuparmi?...
CMQ per il fan club (vedi commento 4) ho da dire: ogni padrone ha il cane che merita... ogni cane ha il padrone che si merita...

flowers ha detto...

Stewie hai ragione! Poi cosa vuoi che si aspetti una del reparto d'igiene mentale, alti prelati o premi nobel?!
Comunque mi sento orgoglione di far parte di questi dementi!

reparto d'igiene mentale ha detto...

alla fine riuscite pure ad allearvi!!!
ecco cos'ho dimenticato di fare ieri sera...la puntata nuova!!!

Anonimo ha detto...

....qualcuno sa dirmi a quanto ammonta la quota associativa a questo top club?????.......devo farne parte ad ogni costo.....beh....ad ogni costo....parliamone......

reparto d'igiene mentale ha detto...

AVVISO IMPORTANTE AI COMMENTATORI!!!
La vogliamo fare questa cena, o no?
CISIVEDE, tu quando cavolo arrivi? Ho già parlato di te a FLOWER... è tutto un dire!

flowers ha detto...

Per cisivedepiuanziani.
L'hai detto, ad ogni costo, ti ho già preparato un preventivo.
Ma attento, se entri nel vortice poi non ne esci più!
Può creare assuefuazione.
Leggere attentamente le istruzioni e le modalità d'uso.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e dai soggetti impressionabili.
Chi tocca muore.
Divieto d'accesso.
In fondo a destra...
.
.
.
Scusate mi sono distratto...

Anonimo ha detto...

FLOWER
prepara il preventivo e cerca di tenerti basso.....la mia genovesita' nn sopporterebbe mai......
REPARTO
...a te invece dico che oramai penso mi sia piu' semplice incontrare quel simpaticone di Bin Laden.....e come dice un vecchio proverbio ligure "..Ci vuole pazienza....meglio corto che senza...."

Anonimo ha detto...

Ma flowers non ha un cippa da fare tutto il giorno che stare dietro a sto blog...????? SCHERZO EH!!!!!!! BRAVO LUI. comunque lo posso pr dire in questi giorni ho lavorato nell'altro centro e la CINZIA mi è mancata!!!! HO UN PO PAURA A DIRLO IN REALTA ma è cosi. forse mi sto ammalando..... MARILù