domenica 11 novembre 2007

Funghetti trallallà

Quello tra un attimo arriva... Speriamo almeno non tardi, così prima cominciamo e prima finiamo... Ha ragione Mary "E' il tuo karma che attira gli sfigati"... E non si può cambiare questo KARMA??
"Devi lavorare su te stessa"... Ma che significa?
"Devi darti delle priorità"... Grazie tante! Stasera era prioritario farmi i fatti miei a casa, ma se quello compie gli anni oggi e vuole offrirmi cena, che gli dico?
... Ecco lo squillo... E' arrivato...

* Ciao Paolo.
- Teeesooorooo! Sei bellissima! Fatti baciare!
* (Olè! Cominciamo bene!) Grazie...
- Ed io? Ti piaccio? Mi sono fatto bello per te!
* (Non oso immaginare com'eri prima!) Beh... Si, carino questo pantalone... (A zampa d'elefante??)
- Hai visto che stile?
* (Il "Travolta" dei poveri!) Già... Come mai questo look così trasgressivo?
- Anno nuovo, vita nuova!
* (Hai rinnovato anche la deficienza!)  Bravo...
- Stasera, poi, ti porto in un localino all'ultimo grido!
* (Qua fra un po' grido io) Che bello...
- Specialità funghi!!
* (Noooo! Io li odio!!!) Ops...
- Problemi?
* (Nooo! FIgurati!!) Non mangio funghi...
- Vedrai che quelli li mangi.
* (Ti ho detto di no!) Non credo. Mi fanno proprio senso.
- Ma li hai mai provati?
* (No, in realtà ho paura di mangiare la casa di un puffo!) Certo!
- Ma come li fanno qui, non li fanno da nessuna parte.
* (Ma non mi piacciono!) Vabbeh, dai... Mi farò fare due fili di pasta in bianco.
- No, no, no, no no! Non sento ragioni! Tu stasera mangi funghi!
* (Dove ho messo la valeriana?) Senti, non mi piacciono! Non puoi obbligarmi!
- Vabbeh... Fai un po' come vuoi... Non insisto.

a cena...
- Non sai che ti stai perdendo!
* (Perché non ti perdi tu in un deserto?) Immagino...
- Questi porcini sono pazzeschi!
* (Allora perché non mangi e stai zitto!) Bene...
- Sicura di non  voler provare?
* (Noooo!!) NO, davvero. Sei gentile.
- Io non capisco la gente che non mangia.
* (Io non capisco te) Veramente credo sia abbastanza palese che mangio tutto! Ho solo problemi coi funghi. Non mi sembra così grave. Tu mangi tutto?
- Certo, a parte il pomodoro crudo, il peperoncino e le melanzane.
* (Lo uccido!) E ti sembra poco?
- Per due verdure...
* (Grrrr) Due verdure? Hai appena smontato la dieta mediterranea e mi dici due verdure?
- Ma ce ne sono tante altre...
* (Tu in quanto a deficienza sei unico!) Ma non hanno lo stesso gusto!
- Ma tu i funghi non li mangi per niente, io le altre verdure si!
* Almeno io sono coerente!!!
- Dai, non volevo farti arrabbiare... Piuttosto, spero non ti dispiaccia, ma stasera ho la reperibilità... Dovremmo fare un po' in fretta a tornare ad Aosta, magari chiamano...
* (Grazie Signore!) Nessun problema, davvero!
- Non ti dispiace, vero??
* (Evvai!) Ma noooo...  Tranquillo....

11 commenti:

flowers ha detto...

Come diceva quella pubblicità? Ah, si: 'Toccatemi tutto tranne il mio brunch!'
Ragazza mia, ekke carattere... Secondo me l'uomo della tua vita deve essere un mix tra domatore di leoni e un cuoco napoletano!
Buona fortuna.
Magari con google....

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWER, MI CONSOLA CHE
"PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD"!

Anonimo ha detto...

... T'avesse portata a mangiare la peperonata, però???
Sarebbe stata tutta un'altra storia!!!
... Dagli un'altra possibilità ... no?

e. ha detto...

Certo che il cibo fa... Difficile pensare un romanticismo privo di cose buone, anche senza scomodare "9 settimane e mezza" oppure "Ratatouille"!

Stewie ha detto...

Chi Ha Ordinato FACIOLI CO E COTICHE????
che ne pensi per "una serata a lume di candele????
cosa deve fa n omo!!!!!!!!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

CONFETTI, allora mi dai ragione???
No, perché qua mi si rimprovera continuamente che son troppo esigente, che non me ne va bene una... ma io dico: c'é anche bisogno di pathos e quello, COMINCIA A TAVOLA!!!!

reparto d'igiene mentale ha detto...

THEODOR:...
al peperon non si comanda...
dobbiamo ricordare che per due giorni, a pranzo e a cena, ho mangiato la peperonata preparata con le ultime melanzane e gli ultimi peperoni di papà???
E POI MI LAMENTO CHE NON DIGERISCO... :-)))

e. ha detto...

Guarda che le verdure dell'orto hanno un altro sapore e si digeriscono meglio! ... prima o poi...

flowers ha detto...

Mah...Capisco che l'agrodolce a volte sia una leccornia, ma i confetti con la peperonata...
Però Ci, una bella Taragna cotta sulla stufa con un contornino di cinghiale al civet dove lo mettiamo?

reparto d'igiene mentale ha detto...

CONFETTI
vuoi sapere la verità?
In congelatore ho ancora un po' di melanzane dell'orto...

FLOWER
Per quanto riguarda "il mangiare"secondo me ci sta sfuggendo la situazione di mano...

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWWE, PRIMA CHE MI DIMENTICHI...
visita il blog di CONFETTIS DIPLOMATIQUE, c'è da prender spunto per i nostri rencontres...(e mi è già partita l'acquolina!!!)