venerdì 30 novembre 2007

L'odore dei soldi

Va bene, va bene... Non è male come tipo e da vicino è addirittura meno brutto di come l'ho visto la prima volta. Però 'sta cosa che mi monopolizza la vita, mi sta sui nervi.Va bene che l'uomo dev'essere deciso, va bene che io ho un carattere difficile... Va bene tutto, ma vedersi 2 volte in due giorni, mi sembra eccessivo. Stasera, al cinema, mi sente!

- Tu non hai niente da raccontare, oggi?
* No perché.
- Non fare la finta tonta, non ho dormito tutta la notte aspettando un tuo sms, ma niente...
* Mary, che vuoi?
- Come che voglio? Non sei uscita con Matteo ieri sera? E secondo te non voglio sapere tutto?
* Te non sei apposto... Addirittura non hai dormito? Io invece ho i nervi, quindi lasciami in pace che non ho nessuna voglia di parlare...
- I nervi? E perché? Che è successo? Per caso gli puzza l'alito? Guarda che si può rimediare con due mentine...O forse non coniuga bene i verbi? Chi se ne frega, i problemi della vita sono altri.... Oddio!!! No!! Non dirmi che hai dovuto pagare tu il conto... Beh, allora hai tutta la mia comprensione. Di un uomo tirchio, noi non ce ne facciamo niente, vero?
* Mary, per oggi ti ho già detto che mi sembri scema? Voglio semplicemente essere lasciata in pace, siamo intesi? Non hai da piegarti il reparto stamattina??
Io vado a pulire i bagni e cerca di lasciarmi in pace!
- Figlia mia, fatti vedere! Non puoi andare avanti così... Fammi andare che finisce male sennò...

E che cavolo! Non mi ha neppure detto "ciao" stamattina"! Voleva solo "sapere"! ... Ma che puzza in sto bagno! Le fogne di Calcutta a confronto sanno d'acqua di colonia... Ma la carta per le mani, diventa difficile buttarla "nell'apposito contenitore"? O forse per terra arreda con l'immondizia che togliete dalle tasche dei pantaloni... Poi, chiedere di centrare il buco della tazza, mi sembra un' utopia!! O siete tutti malati di Parkinson o spero che entro stasera vi colpiscano le coliche renali!!

° Signorina, scusi!
* (E questa pure in bagno deve venire a rompere!) Dica.
° Posso venire al bagno?
* (Farla a casa non da più soddisfazione?) Signora, starei pulendo!
° Ma mi scappa...
* (Hanno inventato i Thena Lady, sai?) Signora è tutto bagnato... Un momento...
° Ma non poteva pulire ieri sera?
* (E tu non potevi metterti un catetere prima d'uscire?) Pulisco quando posso!
° Beh, l'esercizio è aperto e dovreste garantire da subito tutti i servizi.
* Ma fino a prova contraria non siamo un wc pubblico.
° Ma il bagno comunque dev'essere disponibile.
* Ma è disponibile tra 5 minuti. Ci va semplicemente un po' di pazienza.
° Cosa crede? Che glielo sporchi?
* Senta! Vada in bagno! Se scivola non ne voglio sapere niente...
° Che maniere!

Ma è vita questa? La pazza poi, sarei io... Assieme alle coliche renali ti deve venire l'influenza intestinale, così da casa per un po' non esci più e hai finito di dare fastidio!

5 minuti dopo
° Prego! E comunque, per sua informazione, lavare a terra col mocio è antigienico
* (Tanto a te ti temono pure i batteri!) Ho solo questo...
° Beh, io glielo dico. Almeno lo sa.
* (Adesso mi sento edificata) Arrivederci signora.
° Arrivederci.

10 minuti dopo
° Signorina!
* (Mamma mia! Questa è 'na condanna oggi!) Dica...
° Per caso, pulendo il bagno, ha trovato un assegno per terra?
* No signora...
° Ne è sicura? Santo cielo... Lo avevo qui in tasca... Ma dove posso averlo perso? Non è che mi farebbe dare un' occhiata? Magari è caduto e non l'ha visto..
* Vada, vada...Io comunque non l'ho visto...

Altri 5 minuti dopo
° Grazie.
* Trovato?
° Si, era li...
* Bah, io non l'ho visto...
° No, non poteva vederlo... Sa, per fortuna m'ero dimenticata di tirare l'acqua e siccome era nella tazza... Vabbè, arrivederci...

E poi mi viene a contestare che uso il mocio! Che schifo...

Nessun commento: