giovedì 8 novembre 2007

Le concessioni del telefono

* "Moda Outlet" buongiorno, sono Cinzia.
° Siete aperti?
* (No! Questa è una segreteria!) Certo...
° Anche se è domenica?
* (Mancavi tu ad infierire) Si, signora...
° Maaamaaa! Povera ragazza!
* (?) Aveva bisogno?
° Ma si... Volevo sapere se siete aperti.
* (Ti ho già detto di si) Certo signora. Tutto il giorno.
° E con che orario?
* (Di sto passo arriviamo a chiusura) Orario continuato dalle 10 alle 19,30.
° In pausa pranzo non chiudete quindi?
* (Ma tu da dove esci?) No signora...
° E come fate per mangiare?
* (?) In che senso?
° Ma lei non fa pranzo?
* (Ma a te che te frega!) Certo... Ci portiamo un panino...
° Ma guardi che a lungo andare vi viene la gastrite!
* (Quella me la stai facendo venire tu!) Eh, lo so... Signora: ha bisogno d'altro?
° No grazie. Solo questo.
* Arrivederci allora.
° Arrivederci.
* (Qua se non sono esauriti non li prendiamo in considerazione)

15 minuti dopo
* "Moda Outlet" buongiorno, sono Cinzia.
° Lei è la signorina di prima?
* (Questa è una congiura!) Si signora. Buongiorno. Ha bisogno?
° Senta: una gentilezza. Mi sa dire se li vicino c'è un ristorante?
* (Vuoi che consulti anche la guida Michelin?) Poco più avanti ce n'è uno.
° E si mangia bene?
* (Darò disposizioni perchè ti avvelenino) Abbastanza...
° Ma è un ristorante tipico?
* (Ma tu che vuoi dalla mia vita?) Si mangia di tutto...
° Ho capito. E non è che per caso avrebbe il numero di telefono?
* (Adesso basta!) Signora! Questo è un negozio d'abbigliamento!
° Porti pazienza, ma veniamo da fuori e non siamo pratici della zona. Grazie comunque.
* (E levati!) Si figuri. Buongiorno.
° Buongiorno.

5 minuti dopo
* Mary!! Noo puoi rispondere tu al telefono?
- Sto servendo! Vai tu!
* "Moda Outlet" buongiorno, sono Cinzia.
° Signorina? Sono sempre io...
* (Non avevo dubbi) Dica!
° Ho trovato il numero del ristorante.
* (Quindi??) Ah...
° Ho pensato di lascirglielo... Dovesse servirle per qualcun altro.
* (Adesso cambio insegna e scrivo "ufficio informazioni") Grazie...
° Scriva: 0165-777771
* (Qualcuno mi svegli da quest'incubo!) Grazie
° A lei. Buongiorno.
* Buongiorno.

1 ora dopo
- Cy?!
* Che c'è Mary...
- Sto provando a chiamare Igor, ma non funziona il telefono. Come mai?
* Sarà perché l'ho staccato!!

5 commenti:

flowers ha detto...

Ora si, si che ci credo che la Cinzia della sit non sei tu. Quella vera sa come si mangia in ogni ristorante o piola della valle e zone limitrofe. Naturalmente per esperienza personale...

Stewie ha detto...

Volevo sapere se oltre al ristorante c' è una casa de cura ne avrei un po bisogno....

reparto d'igiene mentale ha detto...

CARO FLOWER...
a proposito di mangiare... ma "La Pina" ti ha già acìvvisato che è saltata la cena di pesce a casa sua???
Ragazzi io vi avverto...avanti di sto passo va a finire che dimagrisco pure!!

STEWIE...
ricorda il mio nick (reparto d'igiene mentale n.d.r.) e datti una risposta!!

flowers ha detto...

Mi sa che non corri il pericolo di dimagrire. Non è che se la 'vecchia' tira il pacco rimani a digiuno, un muflone allo spiedo lo trovi sempre...
Però anche lei, non ci può stuzzicare con l'antipasto alla barriera corallina, la balena al cartoccio e poi neanche un cucchiaino di plancton olio e sale!
Io per la disperazione mi butto nel cioccolato, e poi si che mi viene la cotenna come i leoni marini!!
La prossima volta che organizza qualcosa voglio la presenza di un notaio!

reparto d'igiene mentale ha detto...

FLOWER...
AHAHAHAHAHHHAHAHA!!!!!!!
SEI GRANDE, NON AGGIUNGO ALTRO...GRANDE!!!