lunedì 5 novembre 2007

Febbre da camallo

- Cy?!
* Oooh!
- Sono arrivati i bancali da scaricare.
* Che significa "i bancali"? Non dovevano essere 7 scatole?
- Veramente sono arrivati 3 bancali...
* Com'è che quando ti serve la bassa manovalanza chiami me?
- Non lavoravi al porto di Genova tu? Ahahahahah!
* Tu cerchi rogne oggi...

5 minuti dopo...
+ Signorina?
* Si?!
+ Potrebbe darmi una mano?
* (Non vedi che sto scaricando?) Signora, chieda al mio collega in cassa, grazie.
+ Veramente in cassa non c'è nessuno...
* (Dov'è andato quello?? Dov'è!!!) Porti pazienza, ma ho le mani occupate...
+ No, ma guardi: secondo lei, sto meglio col blu o col verdone?
* (Ti levi di torno che 'sta roba pesa?) Mah, dipende con cosa abbina...
+ In realtà con niente. Volevo solo sapere con quale colore sto meglio...
* (Ma non vedi che ho 30kg di scatola in mano?) Mah... Col blu...
+ Blu? Non mi intristisce troppo?
* (Con quella faccia puoi solo migliorare) Mah... Dipende...
+ Non crede che un colore così cupo possa influenzare l'umore?
* (Ti avviso che il mio è già nero) Allora, se preverisce, verdone...
+ Non saprei: perchè poi, il verdone prevede abbinamenti standard...
* (Senti, te li regalo tutti e due, basta che mi fai appoggiare 'sta scatola) Ma no... Perché...
+ Eh, perché il verde più che col bianco, il marrone e il nero non va...
* (E tu che volevi metterti? Fucsia e rosso corallo?) Beh, così fa già begli abbinamenti...
+ Che poi, a me, l'abbinamento non interessa molto...
* (Oddio! Mi scivola la scatola!) Ah!
+ Era più per capire in viso che colore mi sta meglio...
* (Adesso mi cade e si apre!) Capisco...
- Cy!? Il telefono!
* Mary! Non vedi che sono occupata? Vieni a prendermi 'sta scatola che se mi cade si apre...
+ No, ma vada pure, non volevo disturbarla...
* (Peccato mi sia già venuta l'ernia al disco) Niente, si figuri...
- Cy!? Rispondi!
* Mary, come faccio?
- Butta a terra quella scatola!
* Se faccio un altro movimento, mi assicuro la sciatica! Dammi una mano, tanto ormai ha smesso!

10 minuti dopo...
+ Signorina?
* (Dio mio! Che calvario!) Dica...
+ Sa cos'ho pensato?
* (No, e non mi interessa) Signora, aspetti... La scatola pesa...
+ Pensavo che alla fine il blu va con tutto...
* (E tu perchè non vedi d'andare dove ti dico io?) Certo...
+ E che comunque è un colore elegante...
* (Ma che c'è in sta scatola?) Infatti...
+ Che va bene anche con l'abbigliamento casual...
* (E' riempita coi sassi di Matera?) Appunto...
+ Però di blu ho già tante cose, quindi ci penso...
* (Pietà di me) Veda lei...
- Cy!? Il telefono!
* Mary! Sono occupata! Rispondi tu!
+ Ma no, vada pure se ha da fare!
* (E' da un'ora che te lo dico!) Grazie, ma ormai ha smesso.
+ Per ora la ringrazio.
* (Mi ringrazierai meno quando ti manderò il conto dell'osteopata) Niente, si figuri...
+ Arrivederci...
* (Prega di non incontrarmi più!) Arrivederci...
- Cy!? Il telefono!
* Mary! Adesso stai dando fastidio!
- Ma è la terza volta che squilla!
* E rispondi tu!
* Sono occupata!
* Mmmmmm!!! "Moda Outlet" buongiorno, sono Cinzia...
§ Come mai non rispondete?
* (Oddio!!! Nooo!!!) Direttore buongiorno... Scusi, ma eravamo impegnate...
§ Non mi pare ci sia tutta questa gente stamattina...
* (Pochi ma buoni a rompere!) No, ma stavamo scaricando la merce...
§ E quindi nessuno serve i clienti? Vi devo ricordare che siete li per fare le commesse?
* (Perchè non se ne ricorda lei e assume un magazziniere?) No...
§ E le commesse non devono perdere di vista il cliente!
* (Tanto ci pensano loro a braccarci!) Certo...
§ Perchè il cliente è la nostra fonte di guadagno!
* (Com'è che io guadagno sempre 4 euro in croce?) D'accordo...
§ Intesi?
* Certo...
§ Buongiorno!
* Buongiorno...
- Cy!? Chi era?
* NO COMMENT!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

accipicchia... sembrano le telefonate del mio capo! solo che noi non ce la caviamo con così poco, minimo una conferenza di un'ora sulla soddisfazione del cliente e cavolate varie! sei grande!

reparto d'igiene mentale ha detto...

carissimo/a anonimo,
NO COMENT!!
se non altro mi capite...
ma chi sei???

flowers ha detto...

Che dire...Riesci sempre a stupirmi...Un pezzo più bello dell'altro... Ma (c'è sempre un ma) il mio 'sesto senso femminile' spera che il grande capo 'Ciuffo Ribelle' non legga questo blog o per lo meno abbia un gran senso dell'umorismo...

Anonimo ha detto...

A parte il fatto di divertire con le storie che scrivi...cerco di leggerti anche alle 2:58 di notte...e si perche' non scarico camion...ma sto faticann o' stess!!Comunque,non vedo l'ora di capire che ci metterai scritto per natale..."te piace o' presepio " :) Nu bacio piccere'...Se sempre la preferita scaricatrice di porto :) ..by GABBBBBRIE' (ormai ho crisi d'identita)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mamma mia che fatica con sta scatola.
Avresti dovuto lasciarla cadere sui piedi della signora.
Magari il suo piede viola si abbinava al maglione blu.
Bella sit. Hai colto nuovamente nel segno!!!
Brava

reparto d'igiene mentale ha detto...

da chi comincio???

FLOWER
io uno di 'sti giorni l'indirizzo dovrò darglielo...ma ormai lo sanno pure i bambini che OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE!!!
VEEEROOOO???

GABBRIE'
... e camm 'a fa'?
tu soffri di crisi d'identità, mentre a me mi identificano in 'sta povera commessa... dillo tu che non sono così isterica, ti prego!!
DILLO TU CHE MICONOSCI E MI VUOI BENE!
P.S. annunciazione!annunciazione!
tu! marì! marì! fai il figlio di salvatore!
GIA' PER NATALE POTREI ANCHE ESORDIRE COSì!

1974
SCEMO...
(e come direbbe peppino in totò, peppino e la malafemmena: HO DETTO TUTTO)
GRAZIE...

flowers ha detto...

Su 'ogni riferimento è puramente casuale', ingenuamente, ci posso anche credere. Ma sul fatto che tu non scriva di te stessa un pò meno. Più che altro la Cinzia della Sit mi sembra un mix tra te e la 'Madre Superiora'. Tra la tua sensibilità da carica anti sommossa, alla sua nota dolcezza all'acido solforico...Ma potrei anche sbagliarmi...